Trattamento dei dati personali - Introduzione del GDPR

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Trattamento dei dati personali - Introduzione del GDPR

Messaggioda Maxitel » giovedì 24 maggio 2018, 18:44

Come molti di voi avrà certamente notato dalle mail ricevute, in questi giorni i siti che raccolgono i dati personali si devono adeguare alla nuova normativa riguardante il trattamento dei dati stessi. Da domani 25 Maggio entra infatti in vigore il Regolamento Europeo n. 679/2016 chiamato General Data Protection Regulation (GDPR).

Per noi e per voi non cambia molto, perché in realtà in Italia questo regolamento è già in vigore da un po' quindi il nostro Forum è già "in linea" con quanto prescritto dalla normativa.

Ma per fare ancora di più chiarezza, riepilogo di seguito come trattiamo i vostri dati:

1. I dati inviati da ogni singolo utente attivo, sono registrati sul proprio profilo e come back-up su un database compilato dal sottoscritto in un file Excel;
2. I dati registrati sul profilo e sul database sono automaticamente cancellati quando un utente chiede di essere cancellato;
3. Nessun dato da noi raccolto, viene deliberatamente ceduto a terzi;
4. Il database Excel non è di dominio pubblico. Tuttavia, essendo un documento pubblicato in rete ad uso esclusivo degli Admin di questo forum, il file è protetto dall'apertura con una password che, ovviamente, è conosciuta solo da loro;
5. Quando un utente chiede di essere cancellato da questo forum, gli Admin provvedono a cancellarne il profilo e il sottoscritto si impegna di cancellare TUTTI I dati anche dal database Excel, in modo che non ne resti traccia (Diritto all'oblio);
6. I dati di ogni utente vengono conservati nel database per tutta la durata della sottoscrizione al forum;
7. I responsabili della protezione dati (DPO, Data Protection Officer) sono gli Admin ed in particolare il sottoscritto. Per qualsiasi informazione potete contattarci all'indirizzo mail info@burgman650experience.it.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Novità & News”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti