.............. per disperazione oggi ho fatto lo 'scandisk' del portatile..... visto che il problema del blocco hard disk ogni volta che lo accendo continuava a peggiorare....... (si e' arrivati a 20 min di attesa prima di poterlo utilizzare....)
pare che sti andando meglio......
ci sono volute 4 ore di operazione e cmq ha trovato 4 file 'difettosi' con questa dicitura:
impossibile sostituire i cluster danneggiati
questi i file incriminati:
\nvidia\winxp\181.22\is\issteup.dll
\windows\font\segoeuii.ttf
\windows\winsxs\x82a31(il segno circa che nn trovo sulla tastiera )1.181\system (segno circa)1.dll
\windows\servic(segno circa)1\packages\pa7250(segno circa)1.mum
qualcuno sa dirmi che cavolo di file sono ?????
Scandisk........
Moderatore: Fondatori
- Fabio
- Fondatore
- Messaggi: 16044
- Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
- Mezzo posseduto: Burgman 650
- Colore B650: Bianco
- Versione: L1
- Regione: Liguria
- Località: Genova-Voltri
- Contatta:
Scandisk........
L1 Executive
- Maxitel
- Fondatore
- Messaggi: 9957
- Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
- Mezzo posseduto: Burgman 650
- Colore B650: Black Matte
- Versione: L8 Executive (2020)
- Regione: Liguria
- Località: Sarzana (SP)
- Contatta:
Re: Scandisk........
issteup.dll è una libreria e visto che si trova in una cartella "nvidia", potrenne trattarsi di una libreria per la gestione della scheda video;
segoeuii.ttf è un carattere di sistema. Potresti avere qualche problema a visualizzare correttamente qualche testo (magari in internet) ma nulla più;
gli ultimi due... sono nella cartella di sistema e potrebbero essere qualsiasi cosa. Il primo è una libreria, ma a dirti a cosa serva...
Quello che però mi preoccupa, è il discorso dei "cluster danneggiati".
Quando si parla di danneggiamento, bisogna cercare di capire se si tratta di un danneggiamento logico (un file corrotto o cancellato) oppure un danneggiamento fisico (parte dei piatti dell'hard disk danneggiato, magari per l'atterraggio della testina). Nel primo caso basta ricaricare Windows... nel secondo caso o si cambia l'hard disk oppure esistono programmi in internet che "bloccano" i clusters danneggiati in maniera che il sistema non possa andarci a scrivere (mappatura clusters danneggiati). Per esperienza, quando incominciano ad esserci dei cluster danneggiati fisicamente è meglio cambiare disco.
segoeuii.ttf è un carattere di sistema. Potresti avere qualche problema a visualizzare correttamente qualche testo (magari in internet) ma nulla più;
gli ultimi due... sono nella cartella di sistema e potrebbero essere qualsiasi cosa. Il primo è una libreria, ma a dirti a cosa serva...
Quello che però mi preoccupa, è il discorso dei "cluster danneggiati".
Quando si parla di danneggiamento, bisogna cercare di capire se si tratta di un danneggiamento logico (un file corrotto o cancellato) oppure un danneggiamento fisico (parte dei piatti dell'hard disk danneggiato, magari per l'atterraggio della testina). Nel primo caso basta ricaricare Windows... nel secondo caso o si cambia l'hard disk oppure esistono programmi in internet che "bloccano" i clusters danneggiati in maniera che il sistema non possa andarci a scrivere (mappatura clusters danneggiati). Per esperienza, quando incominciano ad esserci dei cluster danneggiati fisicamente è meglio cambiare disco.
- Fabio
- Fondatore
- Messaggi: 16044
- Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
- Mezzo posseduto: Burgman 650
- Colore B650: Bianco
- Versione: L1
- Regione: Liguria
- Località: Genova-Voltri
- Contatta:
Re: Scandisk........
la terza ipotesi stava per arrivare......
cmq devo dire che dopo lo scandisk.... e' tornato tutto alla normalita' sgrath sgrath.....
erano rimaste in stand-by molte azioni che avevo lanciato prima appunto dello scandisk..... e mi sono trovato applicazioni aperte 5/6 volte sia sul desktop che sulla sidebar.......
non funzionava piu' nemmeno il cestino......
GRAZIE RAGAZZI PER LE INFO
cmq devo dire che dopo lo scandisk.... e' tornato tutto alla normalita' sgrath sgrath.....
erano rimaste in stand-by molte azioni che avevo lanciato prima appunto dello scandisk..... e mi sono trovato applicazioni aperte 5/6 volte sia sul desktop che sulla sidebar.......
non funzionava piu' nemmeno il cestino......
GRAZIE RAGAZZI PER LE INFO
L1 Executive
- Fabio
- Fondatore
- Messaggi: 16044
- Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
- Mezzo posseduto: Burgman 650
- Colore B650: Bianco
- Versione: L1
- Regione: Liguria
- Località: Genova-Voltri
- Contatta:
Re: Scandisk........
emhhhh si esatto...... ma chissa' dove saranno... devo ancora aprire 352536463 cartoni dopo il trasloco.....
L1 Executive
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti