Scandisk........

Hardware & Software

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16043
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Scandisk........

Messaggioda Fabio » mercoledì 3 novembre 2010, 22:54

.............. per disperazione oggi ho fatto lo 'scandisk' del portatile..... visto che il problema del blocco hard disk ogni volta che lo accendo continuava a peggiorare....... (si e' arrivati a 20 min di attesa prima di poterlo utilizzare....)

pare che sti andando meglio......
ci sono volute 4 ore di operazione e cmq ha trovato 4 file 'difettosi' con questa dicitura:

impossibile sostituire i cluster danneggiati 8-| 8-| 8-| 8-| 8-| :-| :-| :-| :-| :-|

questi i file incriminati:

\nvidia\winxp\181.22\is\issteup.dll

\windows\font\segoeuii.ttf

\windows\winsxs\x82a31(il segno circa che nn trovo sulla tastiera ):-) )1.181\system (segno circa)1.dll

\windows\servic(segno circa)1\packages\pa7250(segno circa)1.mum


qualcuno sa dirmi che cavolo di file sono ?????
L1 Executive

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Scandisk........

Messaggioda Maxitel » giovedì 4 novembre 2010, 17:00

issteup.dll è una libreria e visto che si trova in una cartella "nvidia", potrenne trattarsi di una libreria per la gestione della scheda video;
segoeuii.ttf è un carattere di sistema. Potresti avere qualche problema a visualizzare correttamente qualche testo (magari in internet) ma nulla più;
gli ultimi due... sono nella cartella di sistema e potrebbero essere qualsiasi cosa. Il primo è una libreria, ma a dirti a cosa serva... ::MSN8-|

Quello che però mi preoccupa, è il discorso dei "cluster danneggiati".

Quando si parla di danneggiamento, bisogna cercare di capire se si tratta di un danneggiamento logico (un file corrotto o cancellato) oppure un danneggiamento fisico (parte dei piatti dell'hard disk danneggiato, magari per l'atterraggio della testina). Nel primo caso basta ricaricare Windows... nel secondo caso o si cambia l'hard disk oppure esistono programmi in internet che "bloccano" i clusters danneggiati in maniera che il sistema non possa andarci a scrivere (mappatura clusters danneggiati). Per esperienza, quando incominciano ad esserci dei cluster danneggiati fisicamente è meglio cambiare disco.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16043
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: Scandisk........

Messaggioda Fabio » giovedì 4 novembre 2010, 18:56

la terza ipotesi stava per arrivare...... ::MSN)8-( ::MSN)8-( ::MSN)8-( ::MSN)8-( ::MSN)8-( ::MSN)8-( ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-))

cmq devo dire che dopo lo scandisk.... e' tornato tutto alla normalita' sgrath sgrath.....

erano rimaste in stand-by molte azioni che avevo lanciato prima appunto dello scandisk..... e mi sono trovato applicazioni aperte 5/6 volte sia sul desktop che sulla sidebar.......

non funzionava piu' nemmeno il cestino......



GRAZIE RAGAZZI PER LE INFO ::MSN:-)
L1 Executive

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16043
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: Scandisk........

Messaggioda Fabio » venerdì 5 novembre 2010, 14:34

emhhhh si esatto...... ma chissa' dove saranno... devo ancora aprire 352536463 cartoni dopo il trasloco.....
L1 Executive


Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti