Resoconto I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Foto e commenti sugli appuntamenti effettuati

Moderatori: Oliver, Fondatori

Avatar utente
Principe
Master
Master
Messaggi: 4187
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 17:31
Mezzo posseduto: DUCATI
Colore B650: 0000
Versione: Multistrada 1200
Regione: Lazio
Località: Viterbo
Contatta:

Resoconto I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Messaggioda Principe » domenica 13 maggio 2012, 20:44

Ecco, quindi procediamo con un normalissimo resoconto di questi 2 (per alcuni 3/4) giorni, di raduno in quel dell'Alto Lazio...........Il tutto ha inizio con venerdì con l'arrivo degli equipaggi all'Agriturismo "Le Caselle", dove il buon Enrico come al solito sistema e fa sistemare i ragazzi (ehm, seee na volta....... :-)) ) in camera. Nel frattempo tornando dal lavoro, essendo in anticipo, decido di passare a trovarli (si dovrebbe dire accoglienza, ma è uguale), mi accorgo che la strada è chiusa, poichè hanno deciso di asfaltarla............ma porc ::?:: ::L:: ............vabbè mi giro con lo scooter e decido di andar loro incontro, in modo che non abbiano problemi.......arrivo fino alla strada Toscanese, pensando di intercettarli............col cavolo erano già lì............. si alle Caselle intendo, rigiro la mia belva avvelenata più di me e li raggiungo..........non avevo fatto attempo, avevano già dovuto rimediare da soli........mea culpa 8-| 8-|| ..........ma anche no..... 8-|| ::?:: porca di quella porca di quella......Così finisce la serata di venerdì........tutti a nanna dopo cena...........


Sabato mattina inizia presto, sveglia docce varie, colazione e ci si ritrova, come ogni anno anno sotto casa mia.........arrivano tutti, baci abbracci a vecchi e soprattutto a nuovi soci decisi a partecipare ad un raduno.
Ci dirigiamo versola prima tappa.........Bolsena.........ho scelto quest'anno le Catacombe di S.Cristina, spero di aver fatto cosa gradita..........a RobertOne credo non sia piaciuta m'ha detto: "Ahò, sotto terra preferisco annacce quanno moro" ):-) ):-) ):-) ..............vabbè de gustibus ;-) :-)) :-)) ................poi visita alla Basilica............infine ci dirigiamo in cima al paese, per la visita del Museo Territoriale della città. Lì 8-|| tento di fare da Cicerone, spero di essere stato esaustivo per tutti, chiedo scusa se ho dimenticato qualcosa.......tipo........quando siamo scesi, ho dimenticati di farvi vedere un particolare del sarcofago bianco.......solo che è stato meglio così ):-) ):-) ):-) ):-) ........nel basso rilievo si può notare Venere, che tiene in mano il pene di uno degli Dei scolpiti sopra 8-|| )8-3 ...............poi è la volta di scendere per il pranzo, ci fermiamo lungo lago per pranzare, paninozzo acqua e via............alla volta di Latera 8-) :-)) ...............lì ci aspettava Marco (il direttore che ci ha accolto l'anno passato a Cellere), ci ha fatto fare un bel giro all'interno del "Museo della Terra" una cosa particolare ma simpatica, hanno raccolto una miriade di attrezzi che hanno fatto la storia del nostro Paese.......cose che a guardare bene 8-|| 8-|| 8-| .......insomma si.....sono un Museo della Terra anche io........ho tante di quelle cose che :-)) :-)) :-)) ...........Finita la visita ci siamo fatti un giro per Latera, il palazzo Farnese purtroppo riapre il 9 Giugno .......... non potendo aspettare ):-) :-? ........siamo andati nella chiesa..........bellissima........... :-)) di seguito, abbiamo deciso di rinfrescarci con un gelato.....dove lo prendiamo?........il gelato intendo 3-( .......alla fine si decide per Tuscania, non era nel programma ma, visto che ci passano quando vengono a Viterbo, ma non si sono mai fermati, decidiamo di andare lì.........giro del paese vecchio e gelato.............al Robseren team non và di lusso, limone che sembra un sorbetto e optano per un ghiacciolo 3-( 8-|| :-)) :-)) .............vabbè meglio così..........per tutta la giornata ogni fontana era nostra per rinfrescarci del calore quasi estivo, meglio così.............rientro verso le 19.00 all'Agriturismo, cena e nanne nanne nanne.


Domenica mattina arisveglia non presto, ma pronti per un piccolo giretto prima del commiato........ci avviamo con tutti i partecipanti alla volta di Civita di Bagnoregio (la prima volta ci siamo incontrati lì con Fabio, Lello e altri soci, chi è vecchio si ricorderà sicuramente quei tempi) :,-( .........prima però, visto che era di strada, decido di passare un attimo a vedere se fosse stato aperto L'anfiteatro di Ferento, vabbè ci ha detto male era chiuso, ma si è potuto apprezzare quel poco anche da fuori..........risaliamo in scooter e via verso "La città che Muore"..............arrivati alla soglia del ponte che la collega all'abitato di Bagnoregio, foto di rito con striscioni, parcheggio moto e di corsa verso la salita (vabbè Pinocchio l'avrebbe raccontata meglio) 3-( ):-) ):-) ):-) ):-) .........arriviamo all'interno del paesello, fantastico, da quando lo hai visto tu Fabio è cambiato molto, l'hanno tutto ristrutturato, vedessi che fico che è diventato, ricordi la Chiesa con il corpo del Vescovo?......bhè spostato, ristrutturato, rinfrescato ti ricordi che era tutto accatastato come fosse un magazzino?........bhè ora è ritornata ad essere una chiesa...........insomma risaliamo sulle nostre belve e ci dirigiamo alla volta di un non meglio specificato luogo, questa volta di servizio visto che il tempo era incerto, la zavorrina di Ciro ha giustamente deciso di prendere un completo anti pioggia, onde evitare di prenderla durante il rientro alla maison :-)) :-)) :-)) ..........................arrivati all'Agriturismo, pranzo di commiato.......al quale si sono aggiunti Pesci, Piero e zavorrina........insomma per dirla alla Lello.............RIUSCITISSIMA )8-3 [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] ........come volevasi dimostrare, per quanto riguarda chi ci vuole male........bhè......porelli.................anzi li invito a partecipare non si sà mai che capiscano che le cose semplici e senza inganni funzionano meglio delle cose fatte in malafede..........

Insomma sono contento dell'insieme, spero vivamente sia stato di vostro gradimento e spero di rivedervi, oltre che in altri raduini (ai quali cercherò di partecipare) in quello dell'anno prossimo..........buon viaggio e buon rientro <>8-|


p.s.
ad Oliver auguro una pronta guarigione (Fulviè come te capisco, a me ha mandato a put....ne quasi le vacanze qualche anno fà ) ;-) :-)) :-)) :-)) :-))

a Stefano anche co sti mal de testa ;-) :-)) :-)) :-)) :-))
Ultima modifica di Principe il giovedì 20 settembre 2012, 15:53, modificato 3 volte in totale.
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile."
meglio perdere 5 minuti della vita........che la vita in 5 minuti
Immagine

Continuiamo a sorridere per Fulvio......

Avatar utente
salvo44
Veteran
Veteran
Messaggi: 1399
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 9:19
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: silver
Versione: K5
Regione: Toscana
Località: Scandicci
Contatta:

Re: I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Messaggioda salvo44 » lunedì 14 maggio 2012, 7:35

Rientro faticoso ,siamo arrivati a firenze circa le 19,00 con raffiche di vento che mi toccava viaggiare a velocita ' ridotta sicuramente per la sicurezza del mezzo, fino a Chiusi dopo anche la pioggia fino a firenze sud .
Ringrazio tutti della bella compagnia un grazie particolare agli organizzatori per i posti che ci ha fatto vedere e rivedere per alcuni ,che sono sempre belli da visitare. Lieto di conoscere i nuovi amici di persona veramente simpatici .
grazie Lello per avermi dato l'incarico di fare da scopa ,cosa che sono riuscito in parte ho cercato di fare il possibile e vi posso assicurare che non è facile, provare per credere tenere tutto il gruppo insieme .ciao a tutti al prossimo incontro.
E vai col dumbo !!! amici siamo nonni 3 volte !!!

Immagine



http://picasaweb.google.it/salvo650/Cor ... 4_T_KuaWg#

Avatar utente
robseren
Expert
Expert
Messaggi: 772
Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 22:42
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: nero
Versione: K7
Regione: toscana
Località: San Giuliano Terme (PI)
Contatta:

Re: I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Messaggioda robseren » lunedì 14 maggio 2012, 19:16

Niente da aggiungere al resoconto del principe, tutto organizzato al meglio, sono stati tre giorni da ricordare a lungo e da ripetere il prossimo anno (magari con qualche salita in meno per il piacere dei miei ginocchi).
Ciao ciao Roberto

Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.it/robseren/

Robert One

Re: I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Messaggioda Robert One » lunedì 14 maggio 2012, 22:53

8-) Il resoconto del Raduno (bellissimo e ben organizzato) è stato spiegato benissimo dall'amico Principe,mi dispiace,ma S. Cristina e le sue catacombe non mi vedranno (spero) prima dei prossimi 50anni. Ni dispiace non aver potuto partecipare al giro di sabato,ma in confronto dell'anno passato mi pare di esser andato meglio. Ho notato con piacere che la Grappa Sibona è piaciuta a tutti,zavorrine comprese e spero che quella che ha fatto compagnia a Roberseren fino a casa,sia la più gradita e come ha detto Lello....Robbè er prossimo anno la devi riportà...ma non diceva a me... 8-D 8-D 8-D

Avatar utente
Oliver
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15447
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 17:33
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: grigio medio
Versione: K9
Regione: Liguria
Località: LOANO Riviera delle Palme, quella VERA.
Contatta:

Re: I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Messaggioda Oliver » martedì 15 maggio 2012, 9:05

[smilie=sm09.gif] per fortuna che abito vicino al luogo di produzione della Sibona...se aspettavo voi che me ne portaste un goccio... [smilie=sm09.gif]
non al pero,non al melo ma al fico e alla sua gentil signora. ⓑⓨ ⓞⓛⓘⓥⓔⓡ
Immagine

Avatar utente
angibegi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8989
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 13:50
Mezzo posseduto: ex Burgman 650
Colore B650: Grigio
Versione: K8
Regione: Sicilia
Località: Enna
Contatta:

Re: I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Messaggioda angibegi » martedì 15 maggio 2012, 13:17

Non posso che unirmi agli altri nel complimentarmi con Principe per l'impegno profuso nel farci visitare e godere posti belli e carichi di storia nonché per averci fatto da ottima guida dentro il Museo Territoriale di Bolsena. <>8-|
Ringrazio tutti per l'accoglienza riservatami: mi sono sentito 'in famiglia' confermando la sensazione avvertita solo virtualmente scrivendo sul forum. [smilie=yupiiii.gif]
In ultimo, mi auguro di incontrare anche le altre 'pietre miliari' del forum in una delle prossime occasioni ;-)
Un grazie di nuovo a tutti, famiglia del Principe compresa (un saluto a Patrizia e ai ragazzi)
Tanti corrono per giungere il prima possibile a destinazione, io mi accontento di arrivarci

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9957
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Messaggioda Maxitel » martedì 15 maggio 2012, 16:00

Complimenti a tutti, ragazzi. E grazie a Principe per aver organizzato (e "resocontato") questo evento. E' chiaro che quando lo hai scritto eri ancora sotto l'effetto della "Sibona"... [smilie=uhaaaa.gif] [smilie=uhaaaa.gif] [smilie=uhaaaa.gif]
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
robseren
Expert
Expert
Messaggi: 772
Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 22:42
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: nero
Versione: K7
Regione: toscana
Località: San Giuliano Terme (PI)
Contatta:

Re: I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Messaggioda robseren » giovedì 17 maggio 2012, 14:48

Robert One ha scritto:Ho notato con piacere che la Grappa Sibona è piaciuta a tutti,zavorrine comprese e spero che quella che ha fatto compagnia a Roberseren fino a casa,sia la più gradita e come ha detto Lello....Robbè er prossimo anno la devi riportà...ma non diceva a me...


E' in cassaforte.... al prossimo raduno la riporto )8-3 )8-3 )8-3
Ciao ciao Roberto

Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.it/robseren/

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30186
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Messaggioda Lello » sabato 19 maggio 2012, 21:13

Eccomi :D ..... sono arrivato per ultimo dopo aver fatto il giro più lungo(totale 1.500 km)...a parte gli scherzi,ne ho approfittato ad allungare sino a Roma Eur per conoscere la mia nuova nata nipotina Rebecca, è mentre che c'ero ho fatto per una settimana in compagnia delle mie dolci creature Romanine...... :D :D

Bhe che dire? Come al solito il ritorno è sempre la parte peggiore del raduno, tra la consapevolezza che la magia di questi giorni è finita, la stanchezza che rende difficile il viaggio, e la voglia di tornare indietro per un qualcosa tipo il bambinesco. Non è mai facile rassegnarsi al fatto che si ritorni alla normalità...

Però queste sensazioni indicano che anche questa volta è stato un bel raduno, un'esperienza condivisa cui è nuovamente valsa la pena partecipare.

Peccato che rispetto alle ultime edizioni i nostri ranghi fossero ridotti, che i tempi tra arrivi abbiano creato qualche problema logistico più del solito e che ci siano state delle assenze saltellanti...

Un ringraziamento particolare va:

-A tutti i nuovi soci intervenuti Domenica,
-a tutti i "vecchi" soci, che come al solito non si smentiscono mai sulla partecipazione,
-al socio Angibegi (Antonello) che già da subito le abbiamo appioppato la staffetta (fatta egregiamente),
-alla nuova scopa del gruppo Salvo44, anche lui egregiamente,
-alla nostra fotografa Saponetta,
-a Robertone per la sua Sibona,
-a Vit56 e Pesci.
-all'agriturismo Le Caselle (Enrico)che ogni anno ci riserva sempre un trattamento di favore.

Per finire,un ringraziamento particolare va al nostro coordinatore Principe(Fabrizio), che come ogni anno ci sbalordisce facendoci visitare dei posti fantastici della sua Regione è di un'ottima organizzazione....fantastico. [smilie=thankyou.gif]

Conclusione...... come al solito, raduno RIUSCITISSIMO!!!!!!!!...grazie ragazzi!!!! [smilie=clap.gif] [smilie=clap.gif]

Vi aspetto così numerosi alla prossima uscita Riviera Ligure del Ponente e Montecarlo" 3 Giugno.... L'iscrizione, per chi non l'ha ancora fatta, lo faccia al più presto per completare la prenotazione della mangiatoia.....
[smilie=gnamm.gif] viewtopic.php?f=17&t=7885




Avatar utente
angibegi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8989
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 13:50
Mezzo posseduto: ex Burgman 650
Colore B650: Grigio
Versione: K8
Regione: Sicilia
Località: Enna
Contatta:

Re: Resoconto I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Messaggioda angibegi » domenica 20 maggio 2012, 19:14

Alcuni dati statistici del mio giro

Raduno di Viterbo 2012
Partenza Km 32.296 – Arrivo km 33.262
Totale Km percorsi 967

Andata 11 maggio
Tutta strada normale: Ortona – San Benedetto – Ascoli Piceno – Rieti – Terni – Orte – Viterbo
Ora di partenza 11,00 – Ora di arrivo 16,30
Ritorno 13 maggio
Viterbo – Orte – A/1 – A/24 – A/25 – A/14 fino ad Ortona (autostrada € 21,40) – Velocità media da tachimetro 120 km/h cambio in manuale
Ora di partenza 16,15 – Ora di arrivo 19,45

Luoghi visitati
12/5 Bolsena – Latera – Tuscania
13/5 Anfiteatro di Ferento – Civita di Bagnoregio

Carburante
Litri totali immessi 41.69
Consumo globale medio da cdb km/l 20,7 – pieno/pieno l/100km 4,32 = 23,19 km/l
consumo solo andata metodo pieno-pieno l/100km 4,09 = 24,44 km/l


OTTIMO direi
Tanti corrono per giungere il prima possibile a destinazione, io mi accontento di arrivarci

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30186
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: Resoconto I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Messaggioda Lello » lunedì 21 maggio 2012, 11:37

In assenza del cineoperatore, ho due filmati che non sono un granchè ::MSN;-) 3-(




Avatar utente
Principe
Master
Master
Messaggi: 4187
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 17:31
Mezzo posseduto: DUCATI
Colore B650: 0000
Versione: Multistrada 1200
Regione: Lazio
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Resoconto I Raduno 2012 - "Borghi dell'Alto Lazio"

Messaggioda Principe » mercoledì 23 maggio 2012, 9:39

bellini.......... ;-)
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile."
meglio perdere 5 minuti della vita........che la vita in 5 minuti
Immagine

Continuiamo a sorridere per Fulvio......


Torna a “Resoconti appuntamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti