1° RaDumbo d'Abruzzo - Resoconti

Foto e commenti sugli appuntamenti effettuati

Moderatori: Oliver, Fondatori

Avatar utente
angibegi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8985
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 13:50
Mezzo posseduto: ex Burgman 650
Colore B650: Grigio
Versione: K8
Regione: Sicilia
Località: Enna
Contatta:

1° RaDumbo d'Abruzzo - Resoconti

Messaggioda angibegi » domenica 24 giugno 2012, 13:10

Breve resoconto del 1 RaDumbo d'Abruzzo
Venerdì 22 giugno
Gli ospiti liguri hanno provveduto a raggiungere l'hotel autonomamente essendo arrivati con anticipo al casello di Pescara Ovest - Chieti.
Finiti i miei impegni lavorativi, ho raggiunto l'hotel con l'auto e li ho caricati per dirigerci verso una meta tanto agognata: gli arrosticini. Dopo esserci difesi dagli attacchi di prosciutto e formaggio locali, di bruschette di vari 'gusti', di peperoni arrosto, di pomodori, di pane ed olio ed altri prodotti mangerecci, ecco arrivare gli arrosticini su cui si sono fiondate le nostre mani golose =sgnaf=
Al termine della cena, gelatino con passeggiata sul pontile di Francavilla al Mare

Sabato 23 giugno
Partenza alle ore 9 dal luogo d'incontro; sono un po' deluso dalle assenze dell'ultim'ora ma estremamente felice d'avere con me sor Lello e sor Brontolo con annessa nipote. Prima sosta alle sorgenti del fiume Pescara per ammirare l'acqua che fa ribollire la sabbia perché dopo aver camminato per 30 km sottoterra, sgorga anche dal fondo creando un bellissimo laghetto pieno di vegetazione lacustre. Dopo esserci rinfrescati e dissetati ad una fontana si riparte in direzione della 'tana del lupo' piccolo zoo creato dal Corpo Forestale per tutelare animali feriti dove abbiamo potuto ammirare un aquila reale, daini, mufloni, falchi, barbagianni, cinghiali ed altri quadrupedi. Si riparte in direzione Scanno dove abbiamo subito raggiunto la località Frattura, posta a 1.300 mt d'altezza, dove ci attendeva la trattoria per il pranzo; da qui si ha una veduta totale del lago visto dall'alto. Dopo aver ingurgitato liquidi e solidi, siamo scesi al lago dove la gioventù (la nipote di Brontolo e mio figlio) si sono cimentati in una pedalata sul lago mentre noialtri riposavamo all'ombra delle piante in riva al lago godendoci la tranquillità del posto. Rientrati i 'ciclisti' e bevuta un po' d'acqua locale, si riparte in direzione di Sulmona, Pacentro (temperatura nella valle peligna di 36,5 gradi) siamo saliti fino ai 1.280 metri del Passo San Leonardo dove ci siamo fermati per prendere una boccata d'aria e per ristorarci un po'. Si riparte in direzione dell'Hotel che viene raggiunto alle ore 18,15.
Doccia rinfrescante e via per la cena con assaggio di primi locali e grigliata mista. Il solito gelatino con passeggiata sul 'ponte sul mare' di Pescara chiude la giornata.
Domenica 24 giugno
Appuntamento fissato alle ore 8,30.
Si parte in direzione Atri e poi via verso Teramo dove saluto la compagnia che s'immette sull'A/24 direzione Roma, Firenze e, via A/12 casa.

Ringrazio nuovamente Lello e Brontolo per la sfacchinata e mi auguro che sia riuscito a compensargliela con le mie scelte di viaggio e di cibo.
Tanti corrono per giungere il prima possibile a destinazione, io mi accontento di arrivarci

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30186
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: 1° RaDumbo d'Abruzzo - Resoconti

Messaggioda Lello » lunedì 25 giugno 2012, 11:15

Rientrato ieri dal grande ritrovo in terra Abruzzese.....fatti 2000 km in compagnia del grande Brontolo e Veronica ....miei compagni di avventura..... )8-3

Grazie all'amico Antonello (angibegi) ottimo cicerone dove ci ha fatto visitare (non solo) una buona parte della sua Regione dove io non c'ero mai stato.........grande Regione :D

Grazie per le abbuffate(per alleviare la tristezza) delle specialità Abruzzesi, in questi giorni mi metterò a dieta fino al prossimo raduno sulle Alpi Marittime

Grazie anche a Giacomo per averci tenuto compagnia specie per la Veronica =loved=

Prima di tutto NOI del Nord vogliamo ringraziare Antonello per questo miniraduno,sono stati tre giorni intensi per tutti noi ma abbiamo imparato tanto! Quindi prima di tutto GRAZIE!...però peccato che la maggior parte dei residenti e limitrofi hanno disertato per vari motivi....,p.s.non me ne vogliate a me dispiace ma credo che ne passerà di tempo prima di farne
un'altro in terra Abruzzese........
[smilie=thankyou.gif]


Torna a “Resoconti appuntamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti