Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda Maxitel » giovedì 9 novembre 2017, 14:38

Se avete letto il mio post nella sezione Android, avrete letto che a causa di un guasto al mio vecchio Samsung S3, ho acquistato da qualche giorno un nuovo fiammante Samsung S8 viewtopic.php?p=229597#p229597. Ma perché ne parlo anche qui nella sezione Musica e CD? Perché con mia grande sorpresa, ho scoperto che il Samsung S8 è anche un ottimo lettore audio IN ALTA RISOLUZIONE. [smilie=yupiiii.gif]

Chi segue questo argomento, avrà sicuramente notato che da un po' di tempo, ho postato diverse discussioni in materia di Hi-Res: lettori, giradischi e cuffie per ascoltare al meglio la nostra amata musica. E proprio per cercare di ascoltare la mia musica in alta risoluzione, nel tempo ho acquisito tecniche e materiali atti a produrla, ma ahimé non a sentirla con i miei iPod (ma con l'impianto di casa si...) poiché non sono in grado di leggere file audio che abbiano una risoluzione superiore a 48KHz né tantomeno riprodurla. Tramite alcune applicazioni, come per esempio quella della Onkyo, è possibile far leggere all'iPod anche file in alta risoluziuone ma purtroppo, a causa del DAC interno, la riproduzione avverrà sempre alla risoluzione massima consentita, ossia 48KHz. A meno ché non si colleghi l'iPod ad un DAC esterno tramite la porta USB. Quindi stavo da tempo vagliando l'opportunità di acquistare un lettore HI-RES come quello della Sony viewtopic.php?p=228320#p228320

Invece, dopo aver comprato il Samsung S8, mi sono piazzato davanti al PC per cercare quante più notizie possibili atte a conoscere meglio il mio nuovo acquisto. Su un sito, scorrendo le varie specifiche, ho letto: "Formati audio riproducibili = MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, DSF, DFF".

DSF E DFF? Aspetta un momento... quelle estensioni sono relative a file audio di tipo DSD ossia file audio in alta risoluzione tipici dei SA-CD (Super Audio CD). Mi stanno forse dicendo che il S8 legge file in alta risoluzione? Approfondiamo le ricerce...

E così ho scoperto che la Samsung ha equipaggiato il suo top di gamma (ma non posso escludere che sia presente su altri modelli, anche di altre marche) di un DAC Cirrus Logic CS43130 MasterHIFI che gli permette di leggere e ovviamente riprodurre, file audio DSD128 e PCM 32-bit 384kHz. Il massimo in termini di musica in alta risoluzione. D'altronde avrei dovuto capirlo anche dalla cuffia data in dotazione: non è la solita cuffietta In-ear da pochi soldi ma una AKG da 100€*.

Insomma... nei mesi passati, ero alla ricerca di un lettore Hi-res e senza volerlo (e per fortuna...) me lo ritrovo incluso nel nuovo telefono. Ora, dato che odio le cuffie in-ear, posso spendere il budget che avevo messo da parte, per una "signora" cuffia da abbinare al S8.

*Su Amazon si trovano anche a meno di 20€ ma leggendo bene le recensioni di molti clienti ci si rende contro che sono delle copie malfatte..., dei cloni malriusciti.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
aledanisi
Veteran
Veteran
Messaggi: 1319
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2012, 15:06
Mezzo posseduto: Suzuki V-Strom 650
Colore B650: giallo
Versione: ....
Regione: lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda aledanisi » giovedì 9 novembre 2017, 17:11

Letto,interessante ma io rimango con il mio iPhone. :-)

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda Maxitel » venerdì 10 novembre 2017, 15:50

aledanisi ha scritto:Letto,interessante ma io rimango con il mio iPhone...

... che non legge una marea di file audio normali (figuriamoci quelli in alta definizione), non gli si può espandere la memoria, per caricare i brani devi usare iTunes... mo' addirittura hanno tolto da iTunes la possibilità di caricare le app... =umpfh= ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-))
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Biancone
Expert
Expert
Messaggi: 653
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 8:13
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive ABS
Colore B650: Bianco
Versione: L5
Regione: Toscana
Località: Firenze -FI
Contatta:

Re: Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda Biancone » venerdì 10 novembre 2017, 18:17

aledanisi ha scritto:Letto,interessante ma io rimango con il mio iPhone. :-)

Anche io...
=yesyes= =yesyes= =yesyes=

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda Maxitel » sabato 11 novembre 2017, 12:25

O Ragazzi... questo non è un post per vedere chi ce l'ha più grosso e più lungo... (il telefono... ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-)) ) ma solo per informare tutti i melomani che lo smartphone in questione è equipaggiato con un'ottima sezione audio, che dovrebbe soddisfare le orecchie più fini. Troppo spesso ho sentito amici che non erano per niente soddisfatti di come "suona" il proprio smartphone Android e di conseguenza costretti a comprare un secondo device, più specifico, come un iPod. Io stesso ne ho 2, ma come detto, pur sentendosi benissimo, non leggono i file ad alta risoluzione e per me è un grosso limite per un device nato espressamente per ascoltare musica. ::MSN;-)
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
aledanisi
Veteran
Veteran
Messaggi: 1319
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2012, 15:06
Mezzo posseduto: Suzuki V-Strom 650
Colore B650: giallo
Versione: ....
Regione: lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda aledanisi » lunedì 13 novembre 2017, 6:40

nció capito gnente....ma te lo “appoggio” lo stesso ...... :-)

nico-tina

Re: Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda nico-tina » lunedì 13 novembre 2017, 11:38

Ciao ragazzi.....Apple è una moda, un modo di essere, esclusività.....ma in sostanza è un prodotto normale.....anzi. Tuttavia rispetto chi sceglie di essere fedele ad un marchio, perchè in effetti ha insegnato in qualche maniera a Samsung a fare i telefoni, solo che adesso Samsung ha surclassato Apple in merito agli smartphone.
Ho iniziato con un S+, poi un S2, poi un S5 e adesso un S8....
Il mio pensiero è questo.

Avatar utente
Biancone
Expert
Expert
Messaggi: 653
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 8:13
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive ABS
Colore B650: Bianco
Versione: L5
Regione: Toscana
Località: Firenze -FI
Contatta:

Re: Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda Biancone » lunedì 13 novembre 2017, 20:34

No Comment

Avatar utente
silverfabio
Expert
Expert
Messaggi: 754
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 12:29
Mezzo posseduto: Burgman 650 Executive
Colore B650: Antracite
Versione: K7
Regione: Lazio
Località: Roma - Zona Porta di Roma
Contatta:

Re: Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda silverfabio » martedì 14 novembre 2017, 13:19

Dipende ognuno cosa cerca e di cosa ha bisogno ; a me la musica come si sente sul mio iphone va più che bene ma l'assistenza e la qualità misurata in "mai un problema " nel mio caso non ha prezzo.
Ho un apple store (quello con maggiori vendite in europa) dove arrivo a piedi. Per una caduta da taschino a mia moglie sostituito dopo 2 anni e due mesi con uno nuovo di domenica sera nell'arco di 1,30h e dopo due id scaricato da cloud e tornato tutto identico compreso l'ultimo messaggio di poche ore prima.
Ok tutto questo per dire che io guardo si hardware ma non solo e senza denigrare gli altri marchi (non ho scritto una riga a riguardo) dico che nel prezzo è compreso tutto tanto compreso un software dedicato solo per loro.
Ok sistema chiuso con tutti i CONTRO che si dicono in giro ma per me tale chiusura è garanzia di tanti altri PRO ::MSN:-))

Questo derby lo gioco tutti i giorni con mio fratello che nei due cell che possiede ha da sempre tutti i serie "S" come i "NOTE" appena escono e quindi lascio immaginare che ne viene fuori ! )8-3

Un po' OT ma ho seguito la scia ::MSN:-))
B650 "La max espressione tecnologica tra i Maxiscooter GT ..."
FONDATORE nel 2001 degli "SW-inger" e nel 2002 del Silver Wing Club Italia (SWCI) Ex SW 600 '01 - 82254km -
K7 Antracite dal 28/3/2007 - 118000 km

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda Maxitel » martedì 14 novembre 2017, 13:35

silverfabio ha scritto:...a me la musica come si sente sul mio iphone va più che bene...

Fabio... io ho ben 2 Apple iPod e fino a qualche tempo fa li ritenevo il "non plus ultra" per l'ascolto personale di musica. Solo che poi le esigenze (e le tecnologie) cambiano... e le limitazioni dei miei iPod sono venute fuori. Magari l'ultimo modello, o il prossimo sarà migliorato rispetto ai miei, ma attualmente stavo cercando qualcosa che mi dasse quel "più" che stavo cercando. E ti posso garantire che non era un device Android. Ribadisco... questo post non serve a confrontare i due mondi. Ho solo voluto fare un post di informazione. Inutile parlarne ancora, su quale sia meglio, tanto lo sappiamo che chi ha l'uno denigra l'altro e viceversa.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Biancone
Expert
Expert
Messaggi: 653
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 8:13
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive ABS
Colore B650: Bianco
Versione: L5
Regione: Toscana
Località: Firenze -FI
Contatta:

Re: Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda Biancone » martedì 14 novembre 2017, 17:17

Non è una questione di schieramenti né di tifoseria ma, per quello che può interessare, condivido integralmente silverfabio. Non denigro niente e nessuno, i limiti però esistono, cosi come i pregi e difetti.
Essendo coinvolto personalmente nella materia, mi asterrò in futuro da giudizi e soprattutto confronti.
Senza alcun intento polemico.
::MSN:-q

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda Maxitel » mercoledì 15 novembre 2017, 15:02

Biancone ha scritto:Essendo coinvolto personalmente nella materia, mi asterrò in futuro da giudizi e soprattutto confronti.

No, no... giudizi e confronti devono essere fatti, altrimenti si perde l'essenza dei forum. Se mi sono espresso male, perdonatemi, ma io intendevo "non fare paragoni in questo specifico argomento" ::MSN;-)
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
silverfabio
Expert
Expert
Messaggi: 754
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 12:29
Mezzo posseduto: Burgman 650 Executive
Colore B650: Antracite
Versione: K7
Regione: Lazio
Località: Roma - Zona Porta di Roma
Contatta:

Re: Una piacevole sorpresa dal mio nuovo smartphone.

Messaggioda silverfabio » venerdì 17 novembre 2017, 10:33

ma si si ragazzi si parla sempre in modo pacato non polemico e rispettando/ci sempre e le idee che abbiamo.
Io sul piatto della mia bilancia ( sono pure di questo segno !!! ::MSN:-)) ) ho messo le mie valutazioni che come ho scritto vanno oltre l'hardware che dati alla mano pongono come tecnologia la samsung sul podio su tanti aspetti. Io ho un abbonamento cloud che pago mensile per me ho "in famiglia" con moglie ipad mio figlio ecc quindi non tanto per me quanto per mia moglie amo la semplicità di apple. Ho colleghe a lavoro che con i loro cell sempre a cancellar applicazioni per problemi memoria esaurita interna (sapete che intendo) virus e così via. Lo so dipende da chi lo usa ma reputo IOS semplice ed utile per chi vuole vivere facile come dico io e (ho diploma di informatica ed ho iniziato con basic assembler clipper ecc ecc) anche se qualcosa ci capisco e apprezzo l'open source di android per me e famiglia Apple è ok.
B650 "La max espressione tecnologica tra i Maxiscooter GT ..."
FONDATORE nel 2001 degli "SW-inger" e nel 2002 del Silver Wing Club Italia (SWCI) Ex SW 600 '01 - 82254km -
K7 Antracite dal 28/3/2007 - 118000 km


Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti